I broccoli sono di fatto un alimento che con il passare del tempo si è imposto sempre di più nella dieta quotidiana, piacciono a grandi e piccoli specialmente tenendo conto del fatto che possono essere preparati in tanti modi diversi, le ricette che possono essere create sono davvero tante e non ci sta che scegliere.
Ma quello che oggi ci chiediamo è diverso. La domanda che sorge spontanea è la seguente: che cosa succede se decidiamo di consumare broccoli ogni giorno, a prescindere dal momento della giornata ci potrebbero essere delle conseguenze su quello che è il nostro organismo o sulla nostra salute. Entriamo nel merito della questione.
Broccoli ogni giorno, cosa accade?
Partiamo dal presupposto che è possibile mangiare broccoli ogni giorno, non ci sono delle controindicazioni a riguardo, La cosa importante da sapere è che le persone anziani che prendono dei farmaci coagulanti non devono mai esagerare e questo per via della vitamina K che ci sta all’interno dell’ortaggio che ha una azione coagulante.
Stesso discorso vale per chi ha problemi di tiroide, il consumo eccessivo è davvero sconsigliato perchè il tutto potrebbe rallentare l’assorbimento di iodio, cosi è meglio mangiare l’ortaggio in strisce sottili per potere diminuire l’assorbimento. Infine dovrebbero evitarlo le persone che soffrono di ipertiroidismo, gli altri possono mangiarlo con grande tranquillità e senza problemi.
Quale sono le sue proprietà?
Ad ogni modo si può con certezza affermare che i broccoli sono un ortaggio davvero molto amato e che fa bene alla salute, non solo per le vitamine che sono presenti all’interno ma anche per il potassio, il calcio e l’acido folico, senza contare che poi questo ortaggio ha anche delle prorietà antiossidanti.
- I broccoli sono buoni e amati
- Vanno mangiati con moderazione
- Hanno delle proprietà
Inoltre come accennato prima, i broccoli hanno anche delle proprietà antiossidanti e sono dei perfetti disintossicanti per il nostro corpo e quindi anche per questo motivo andrebbe consumato spesso sia cotto che crudo, anche da cucinati rischiano di perdere una buona parte del loro valore e delle loro proprietà, quindi sempre meglio crudi.
Ad ogni modo, come ogni cosa la parola d’ordine deve essere sempre quella di non esagerare, il consiglio è quello di mangiare anche questo ortaggio con moderazione per non correre dei rischi che in un modo o nell’altro potrebbero anche essere evitabili e potrebbero portare a delle conseguenze di non poco conto. Si tratta di un particolare da non sottovalutare.