Mangiare fette biscottate ogni giorno: ecco cosa succede a colesterolo, glicemia e pressione

La colazione è forse il momento più importante della giornata. Quando mangiamo sano, in modo equilibrato, il corpo ha l’energia necessaria per il resto della giornata, accompagnato naturalmente dal pranzo e dalla cena. Ma se per colazione non si mangia sano allora possiamo dare avvio a una catena di eventi non proprio salutari. Il corpo richied epiù zuccheri e con questo allora andiamo per alimenti poco salutari.

Una della cose peggiori che possiamo fare e non mangiare per nulla. Una scelta poca saggia, considerando che la colazione è il primo pasto di cui abbiamo bisogno dopo un’intera notte di digiuno. Tuttavia, quando mangiamo la nostra colazione dobbiamo anche essere attenti a quello che mettiamo nello stomaco. Tra i vari alimenti che amiamo a colazione troviamo le famose fette biscottate.

Le fette biscottate fanno male?

Tra i vari alimenti che amiano consumare per colazione ci sono naturalmente il caffè e i cornetti, e da qui si evince che molti italiani amano pane e i suoi derivati anche come primo pasto della giornata. Qui entrano in scena le fette biscottate, che spesso vengono accompagnate da burro o marmellate. Le fette biscottate sono infatti più gustose quando vengono accompagnate da marmellate o altri tipi di creme.

Sono etichettate come un alimento sano per la colazione e spesso vengo associate a una dieta sana ed equilibrata. Ma è davvero così? Dopotutto si parla di un alimento confezionato. Un prodotto nato in fabbrica e che finisce sulle nostre tavole. E’ davvero così salutare? Dare risposta a qusta domanda non è semplice come si pensa ed ecco i motivi.

Cosa succede a mangiare fette biscottate ogni giorno

Si sa, consumare un alimento in eccesso non è mai una buona idea. Tutto quello che ingeriamo può fare male alla salute se ne mangiamo in quantità elevate. Soprattutto se si tratti di prodotti commerciali e che appunto troviamo sugli scaffali dei supermercati e piccoli negozi. Lo stesso vale per il consumo delle fette biscottate a colazione. Le fette biscottate:

  • Sono ricche di zucchero
  • Possono aumentare il livello di colesterolo
  • Rischiano di portarci ad avere malattie di tipi cardiaco

Insomma, le fette biscottate non sono poi cosi salutari se consideriamo che sono un alimento colmo di zuccheri, ma grassi idrogenati che aumentano il livello di colesterolo nel sangue e sono potenzialmente nocivi per il nostro corpo. Per questo motivo è sconsigliabile consumare le fette biscottate ogni giorno e in grandi quantità.

Come abbiamo menzionato, non è proprio l’alimento in se che fa scatenare tutti quei problemi che vorremmo evitare a tutti i costi. Le fette biscottate vanno consumate con attenzione, evitando gli eccessi, evitando anche di introdurre un’evevata quantità di creme e marmellatate altrettanto colme di zuccheri e grassi. Seguendo la regola della parsimonia, è facile godersi la colazione senza sensi di colpa.

Lascia un commento