Come mangiare le bacche di goji: ecco cosa dice l’esperto

Le bacche di goji sono piccoli frutti conosciuti anche come frutti della longevità. Da secoli fanno parte della tradizionale dieta cinese e pur essendo di piccole dimensioni ogni bacca, che è di color rosso, sprigiona notevoli benefici per la salute. Esistono diversi tipi di questi piccoli frutti, ma quelle più conosciute e consumate sono di un solo tipo.

Queste bacche da qualche anno stanno pian piano entrando anche nella nostra alimentazione. In commercio possono essere vendute sia come frutta fresca che essiccate, in polvere o in capsule. Questi frutti contengono al loro interno elementi e molecole che apportano numerosi benefici al corpo umano, ecco perchè sono molto consumati.

Valori nutrizionali delle bacche di goji

I valori nutrizionali di questi frutti sono davvero tanti a partire dalla quantità di glucidi e piccole dosi di proteine. Sono anche pieni di amminoacidi essenziali con una piccola quantità di lipidi, che sono di ottima fattura contenenti a loro volta Omega-3 o Omega-6. Questi valori rendono le bacche di goji parte integrante dell’alimentazione vegana e vegetariana.

Queste bacche contengono anche una buona quantità di fibre e di sali minerali come calcio, ferro, potassio, zinco e selenio, oltre a vitamine ed in più sono del tutto prive di colesterolo, quindi sono frutti che davvero allungano la vita, perchè sono molto più che benefiche per il nostro organismo.

Come mangiare le bacche di goji

Le bacche di goje sono usate in genere come integratore alimentare, ma possono essere usate anche in tanti altri modi, ad esempio come frutto nella macedonia, in frullati o anche per comporre frullati ed arricchire yogurt vegani. Esistono anche altri modi per mangiare le bacche di goji come i seguenti:

  • Realizzare bevande fresche
  • Realizzare succhi
  • Mangiarle fresche

Come è facile intuire le bacche di goji possono essere usate in tantissimi modi, ma anche mangiate fresche essendo un frutto piccolo ma ricco di sostanze benefiche è ottimale per il corpo e per l’organismo. E’ preferito soprattutto da chi segue una dieta vegetariana o vegana, ma si stanno facendo spazio in tutti i tipi di alimentazione.

In conclusione, le bacche di goji sono frutti di colore rosso vivace dalle dimensioni piccole originarie del Tibet, che sono conosciute per le tantissime proprietà benefiche che apportano al nostro organismo. Falle entrare nell’alimentazione quotidiana è sicuramente una buona abitudine che tutti dovrebbero provare, perchè i benefici sono così tanti che difficilmente si possono trovare in altri frutti e alimenti. Proprio per questo vengono definite il frutto della longevità nella lontana Cina.

Lascia un commento