Il pane fresco fa bene: ecco la marca che fa bene alla glicemia, alla digestione e alla pressione

Il pane fresco è un pilastro della nostra alimentazione, il simbolo del bene primario che non può mancare sulle tavole tutti i giorni. Si può fare a meno di tanti alimenti, ma una fetta di pane fresco, soprattutto appena sfornato, tutti vogliono poterla mangiare almeno una volta al giorno anche gustandolo da solo.

Il pane fresco ha un sapore delizioso, la sua crosta e la sua mollica tentano il palato di grandi e piccini, in più è versatile perchè può essere mangiato accompagnando tutti i cibi, dall’insalata ai formaggi, dai legumi a qualsiasi secondo piatto e in molte parti anche per fare la classica “scarpetta” nel piatto dove c’è il sugo.

Le proprietà del pane fresco

Oltre ad essere buono, questo alimento contiene moltissime proprietà nutritive come vitamine, soprattutto del gruppo B, minerali, carboidrati complessi. Quello preparato con le farine integrali contiene anche molte fibre, oltre a ferro e magnesio, ma con qualunque tipo di farina si prepara è sempre un ottimo alleato per la salute.

E’ fatto con ingredienti semplici come farina, acqua e lievito naturale, ma è opportuno comprarlo direttamente nei panifici e non quello confezionato che si trova nelle grandi catene di supermercati, perchè a volte per allungare la sua durata vengono aggiunti conservanti e additivi oltre a propionato di calcio e sodio che servono a non far formare la muffa, ma possono essere altamente dannosi per la salute.

Il pane fresco che fa bene alla glicemia, alla pressione e alla digestione

Spiegate le proprietà del pane fresco, va quindi ricordato che quello che fa davvero bene alla glicemia, alla pressione e alla digestione, è quello che non contiene additivi e conservanti, perchè solo così mantiene tutte le sue proprietà nutritive ed fa bene alla nostra salute. Quindi il pane consigliato da mangiare è quello che contiene solo gli ingredienti base e cioè:

  • Farina
  • Acqua
  • Lievito naturale

Questi sono gli ingredienti dal quale è nato il pane e questi devono essere usati per tenere sotto controllo la glicemia, la digestione e la pressione del sangue. Leggere attentamente l’etichetta quando si acquista è quindi fondamentale per sapere se sono stati aggiunti ingredienti che non solo col pane hanno poco o nulla a che vedere, ma possono essere anche molto dannosi per la salute.

Il pane fresco quindi è un alimento che tutti amano e che viene consumato praticamente tutti i giorni (anche se è sempre preferibile non abusare), che contiene proprietà nutritive ottime per il nostro organismo, bisogna solo porre la massima attenzione che a questo non vengano aggiunti conservanti, additivi o addirittura zuccheri nascosti.

Lascia un commento